alessandro carrieri
regista cinematografico
Carrieri/papa
roma, Italia
Sono un regista e un artista visivo che sfida le convenzioni del cinema tradizionale, per raccontare storie in modo originale.
Su di me
Il regista Alessandro Carrieri è nato in Salento , a San Pietro Vernotico (BR), Si forma prima presso il D.A.M.M.S di Lecce per poi finire gli studi in un accademia di Roma ‘ROSEBUD’ con insegnanti come: Giuseppe Ferrara( Regista ), Lino Capolicchio ( Attore e Regista), Roberto Gatti Dir. della fotografia), Roberto Girometti( dir. della fotografia) Giancarlo Santi( Auto regi di Sergio Leone), Roberto Pariante( aiuto regis di Franco Rosi e Dino Risi) solo per citarne alcuni.
Nei suoi lavori abbraccia molto spesso temi di impegno sociale, come la violenza di genere, l’autismo, l’ambiente, la tecnologia, ecc, E soprattuto cerca di dare luce a tematiche scomode o di cui se ne parla poco.
Nei suo lavori non trascura mai un senso estetico e una componente artistica che riconduca alla poetica della narrazione visiva, dell’assurdo, e dell’onirico, ripensando in chiave moderna il vecchio cinema che raccontava la realtà ma faceva anche sognare.
Nella sua Carriera ha lavorato con :
Ornella Muti, Sandra MIlo, Maurizio Casagrande, Sebastiano Somma, Valeria Graci, Lino Capoilicchio, Barbara De Rossi, Maria Rosaria Omaggio, Cinzia Leone, Elena Santarelli, Giuseppe Ferrara, e molti altri.
My organisation
Noi di Carrieri Papa, offriamo una serie di attività e di tecniche innovative in un mercato audiovisivo stantio italiano, offrendo:
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Sperimentazione narrativa: Sovvertendo le strutture narrative tradizionali, introducendo narrazioni non lineari, multiple prospettive, o eliminando del tutto la trama convenzionale.
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Uso pionieristico della tecnologia: Sperimentando nuove tecnologie come realtà virtuale (VR), motion capture, o effetti speciali avanzati per creare esperienze visive immersive.
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Integrazione di diversi linguaggi artistici: Mescolando diverse forme d'arte come danza, pittura o teatro, integrandole nel medium cinematografico per espandere il potenziale espressivo.
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Tematiche audaci e provocatorie: Argomenti complessi o controversi come l'identità, la politica, la filosofia o il futuro della società.
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Coinvolgimento interattivo: Alcuni progetti innovativi invitano il pubblico a partecipare attivamente, rompendo la barriera tra spettatore e opera.