FESTIVAL ECONOMIA DELLA CULTURA 2024

18–19 ott 2024 | Zagarolo, Italia

Marco Vigelini

CEO Maker Camp

Maker Camp srls

Roma, Italia

5 visite al profiloPMI

Organizzazione

Maker Camp srls

Maker Camp srls

CORPORATE

Roma, Italia

Siamo un'azienda leader in Italia, nota per la creazione di esperienze culturali immersive attraverso i videogiochi più popolari al mondo: Minecraft, Roblox e Fortnite. Siamo specializzati nel trasformare il modo in cui musei, siti UNESCO e istituzioni culturali si relazionano con il loro pubblico. Sfruttando il grandissimo fascino di questi giochi, rendiamo l'educazione culturale e la comunicazione del brand più coinvolgenti e accessibili. I nostri progetti innovativi sono concepiti per fondere intrattenimento ed educazione, consentendo agli utenti di esplorare la storia, l'arte e il patrimonio culturale in modo interattivo e memorabile. Utilizziamo queste piattaforme perché offrono una portata e un coinvolgimento senza precedenti, con milioni di giocatori attivi in tutto il mondo. Questo ci permette di creare connessioni significative tra i brand, le istituzioni e il pubblico, favorendo un più profondo apprezzamento dei contenuti culturali. Il nostro approccio non solo cattura il pubblico, ma rafforza anche i valori e le narrazioni dei nostri partner, rendendo l'apprendimento culturale un'esperienza dinamica e d'impatto.
Read more

Su di me

da completare

Marco Vigelini è una figura di spicco nel campo dell'innovazione digitale e dell'educazione culturale.

In qualità di amministratore di Maker Camp, è stato un precursore dell'uso di videogiochi popolari come Minecraft, Roblox e Fortnite per creare esperienze culturali immersive e coinvolgenti.

Il suo lavoro colma il divario tra tecnologia e patrimonio culturale, collaborando con istituzioni prestigiose come siti UNESCO, musei e altre istituzioni culturali.

Marco ha tenuto conferenze e workshop a livello internazionale, condividendo la sua esperienza su come il gaming può trasformare l'impegno culturale e l'educazione.

Maker Camp è partner in progetti europei di successo, contribuendo a iniziative che migliorano l'alfabetizzazione digitale e la consapevolezza culturale, rendendo l'azienda leader riconosciuta nel campo della tecnologia culturale attraverso il gaming.

My organisation

Siamo un'azienda leader in Italia, nota per la creazione di esperienze culturali immersive attraverso i videogiochi più popolari al mondo: Minecraft, Roblox e Fortnite. Siamo specializzati nel trasformare il modo in cui musei, siti UNESCO e istituzioni culturali si relazionano con il loro pubblico. Sfruttando il grandissimo fascino di questi giochi, rendiamo l'educazione culturale e la comunicazione del brand più coinvolgenti e accessibili.

I nostri progetti innovativi sono concepiti per fondere intrattenimento ed educazione, consentendo agli utenti di esplorare la storia, l'arte e il patrimonio culturale in modo interattivo e memorabile. Utilizziamo queste piattaforme perché offrono una portata e un coinvolgimento senza precedenti, con milioni di giocatori attivi in tutto il mondo. Questo ci permette di creare connessioni significative tra i brand, le istituzioni e il pubblico, favorendo un più profondo apprezzamento dei contenuti culturali.

Il nostro approccio non solo cattura il pubblico, ma rafforza anche i valori e le narrazioni dei nostri partner, rendendo l'apprendimento culturale un'esperienza dinamica e d'impatto.

Social media

Competenze

  • gaming
  • Gamification
  • branding
  • innovazione

Interessi

  • cultura

Marketplace (4)