Servizio
Digitalizziamo la Supply Chain, eliminando telefonate ed email lungo tutta la filiera fino al trasportatore
- ICT
- Others
CEO
Vammon
Milano, Italia
Digitalizzare il processo logistico delle imprese è diventato il mio obiettivo primario, con Vammon raggiungerò presto questo traguardo.
Vammon nasce nel 2021, dopo varie peripezie inizia un percorso di Accelerazione con Gellify e grazie a questo sviluppa alcuni POC con Corporate del gruppo. A metà 2024 lancia sul mercato un MVP evoluto in grado di Digitalizzare completamente il processo logistico delle aziende, eliminando al 100% le telefonate o le email solitamente fatte durante l'organizzazione e la gestione di un qualsiasi trasporto.
Marzo 2024: Il Saas è integrato con i maggiori spedizionieri espressi, ora è possibile (senza passare da una piattaforma all'altra) gestire spedizioni con DHL,BRT,TNT,Poste e tanti altri
Aprile 2024: Vammon aggiunge la funzionalità Multisite, che consente ad una singola azienda di gestire oltre a diversi operatori interni anche diverse sedi e diversi magazzini per ogni sede
A giugno 2024: Ora il Saas consente la collaborazione con i fornitori, i clienti e i trasportatori senza che questi debbano essere registrati sul portale
Settembre 2024: al Saas si aggiungono le Borse carichi, l'utente ha la possibilità di creare una propria Borsa carichi riservata o inserire il carico a disposizione di un network di trasportatori molto più ampio.
Ottobre 2024: Oltre alle borse carichi è possibile creare delle "Aste" digitali sui carichi, ogni trasportatore può partecipare e vedere quale è il miglior prezzo offerto dalla concorrenza, e se necessario effettuare un rilancio del prezzo.
Novembre 2024: Vammon diventa Internazionale, il Saas consente di collaborare con clienti, fornitori e trasportatori in qualsiasi parte del mondo.
My organisation
Vammon è una piattaforma Saas per la digitalizzazione della logistica e l'efficienza dei trasporti. Partendo dai dati del materiale pronto per la spedizione Inbound/Outbound, la piattaforma elabora i percorsi ottimali attraverso una serie di algoritmi di AI e, senza l'intervento umano, contatta i trasportatori abituali o ne cerca di nuovi disponibili; confronta i prezzi e propone al cliente il miglior trasportatore in base alle caratteristiche richieste dal cliente. Se necessario, la piattaforma effettua anche l'asta dei prezzi, negoziando automaticamente i prezzi e offrendo al cliente quello più conveniente.
L'intero processo è completamente digitalizzato e automatico, i documenti di trasporto e la loro archiviazione sono gestiti anche una volta completata la consegna.
L'archiviazione dei documenti viene catalogata e archiviata per ogni singolo trasporto o viaggio.
Il lavoro svolto finora con alcune aziende corporate che operano a livello internazionale ci ha permesso di affermare che con l'utilizzo del nostro sistema vengono totalmente eliminate le telefonate o le email con un risparmio in termini di tempo di circa 3000 ore/anno (per un'azienda che effettua circa 1000 spedizioni in un mese) che equivalgono a 2,6 FTE.
Ad oggi siamo operativi su tutto il territorio italiano e in alcune nazioni europee, la nostra piattaforma è interattiva e si auto-traduce nelle lingue del sistema operativo in uso.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
Competenze
Interessi
Servizio
Digitalizziamo la Supply Chain, eliminando telefonate ed email lungo tutta la filiera fino al trasportatore
Partnership
Collaborazione con trasportatori
Vammon è una piattaforma che digitalizza il processo logistico
Prodotto
Logistica con Cassette in plastica riciclata Intelligenti
Gestiamo la logistica digitalmente fornendo imballi intelligenti che consentono l'eliminazione del cartone o polistirolo come imballo
Investimento
SAFE (Simple Agreement for Future Equity)
Vammon è una startup con un Saas nel settore Logistico, abbiamo avviato una raccolta fondi tramite SAFE con taglio minimo 5k