INNOVATION DAY LOGISTICA 2025 - B2B

20 feb 2025 | Roma, Italia

Alessandro Camponeschi

Managing Partner

Spedireroma

Roma, Italia

1 visita al profiloPMI

Su di me

Si è formato in Sistemi Informativi, società della Cassa di Risparmio di Roma prima e in seguito di IBM Italia, dove grazie all'approccio multidisciplinare della cultura multinazionale ha sviluppato competenze applicabili in settori diversi e non solo nel mondo ICT. Ha operato sia come Business Developer che come Delivery Manager modulando il lavoro sia sulla tecnica che sull'uomo, per approcciare ad organizzazioni complesse. Ha maturato competenze e interesse sia per gli aspetti organizzativi che gestionali grazie anche alla formazione dirigenziale svolta a soli 33 anni nel 2000 nella sua azienda del momento: EDS.
Durante la sua esperienza professionale in Azienda, e ancora di più nel mondo della piccola imprenditoria è entrato in contatto a vario titolo con diversi enti, aziende e organizzazioni sia pubbliche che private.
Nelle aziende dove ha lavorato ha avuto spesso incarichi per lo sviluppo di aspetti innovativi sia per quanto riguarda le metodologie di lavoro, che per gli aspetti organizzativi. Ha accresciuto le sue esperienza nella conduzione di imprese privati di capitali, in qualità di amministratore delegato o presidente, caratterizzando la sua conduzione con processi di innovazione.
Dalle competenze ICT dei primi anni della sua carriera, passa alla competenze della logistica e dei servizi di corriere espresso degli ultimi anni ad oggi.

My organisation

La Spedireroma è azienda specializzate nelle consegne "ultimo miglio". E' organizzata per rispettare requisiti molto sfidanti, con una compagine in costante formazione e con una flotta gestita per raggiungere alti livelli di efficienza. Grazie alla piattaforma adottata e l'uso di processi metotologici collaudati riusciamo a consegnare oltre il 99% dei colli affidati la mattina, nella stessa giornata, rispettando la promessa al cliente. Tutti i giorni, sabato e domenica compresi. Una cabina di regia è sempre attiva e al supporto del cliente e del driver per ogni probematica. Il driver ha un ruolo fondamentale, rappresenta la parte qualificante dell'intero processo,  è l'unica persona con la quale il  cliente finale entra in contatto; un driver scortese e non professionale  compromette l'immagine dell'intera filiera. Per questo motivo, il processo di formazione è costante e continuo. La flotta è l'altra componente fondamente del  servizio. Il mezzo rappresenta su strada noi e il nostro cliente, e pertanto è necessario una gestione accurata . La nostra flotta è composta da mezzi, dotati di controllo satellitare. Le manutenzioni sono costanti e per questo siamo in grado di superare le ispezioni più sfidanti.

Social media

Marketplace (1)