ProdottoAggiornato al 17 gennaio 2025
Node
Informazioni
NODE è una soluzione di robotica e AI accessibile e plug-and-play per quelle aziende manifatturiere che, per elevata flessibilità dei processi produttivi, alta componente umana, desiderano intraprendere un percorso di ammodernamento che non stravolga il modo di lavorare e le dinamiche dei processi esistenti.
NODE può essere rimosso dalla sua confezione ed immediatamente messo in opera. Il display digitale guida l’operatore nel comprendere l’utilizzo in sicurezza di NODE sia in modalità manuale, in modalità collaborativa grazie alla “gesture recognition”, che in modalità autonoma o con maniglia aptica. Durante il breve set-up, l’operatore crea la propria mappa dello spazio e memorizza le destinazioni personalizzate. Successivamente, NODE è pronto all’utilizzo, ed imapara dalle sue missioni e ha la capacità di essere sempre più proattivo.
I 3 use cases più frequenti (benchè siano stati registrati +20) sono:
- il trasporto di materiali e raccolta dati sotto forma di "milk-run" (missioni a più destinazioni) dal magazzino verso le aree e linee di produzione - anche in outdoor;
- la distribuzione ripetuta di minuterie, materiali o DPA verso le aree e linee di produzione - anche in outdoor;
- la gestione puntuale di micro-fermi.
Nel complesso, grazie alle attività di PoC e pilot, NODE porta risultati che possono essere così riassunti:
- x2 velocità di approvvigionamento della linea;
- 20-50% in meno di tempi morti dovuti a micro-fermi;
- +60% aumento degli approvvigionamenti di linea;
- la produttività è aumentata di un terzo;
- +45% di aumento della produttività del facilitatore;
- -20% di riduzione dei costi di manutenzione e acquisto degli strumenti di garanzia della qualità;
- +50% di aumento delle performance di ramp up linea/macchina.
I clienti target dell’innovazione di ALTO sono, le PMI (meno di 250 addetti) e le grandi aziende (più di 250 addetti) del settore Manifatturiero, complessivamente con +10 milioni di euro di fatturato. In genere si tratta di aziende che hanno già investito nell'implementazione di nuove tecnologie diventando sempre più competitive sul mercato grazie alla mentalità del Management orientata all'innovazione. Nello specifico, si prevede che i promotori della nostra tecnologia per le PMI siano Manager o Responsabili di produzione mentre, per le grandi aziende, alle figure chiave sopra indicate vanno aggiunti gli Innovation Manager.
Il go to market previsto è:
- NODE singolo: NODE viene venduto ai clienti (batteria sostituibile inclusa) tramite vendita diretta e include l'accesso a un cloud, una dashboard e uno strumento di reporting dei dati. Con questa configurazione al cliente verrà addebitato un canone mensile che include il supporto post-vendita e la risoluzione dei problemi sul campo. NODE può anche essere acquistato con un modello RaaS (Robotics as a Service) quindi come noleggio operativo.
- NODE multipli: una flotta di NODE viene venduta ai clienti con accessi multipli a cloud, dashboard e strumenti di reporting dei dati. Ai clienti verrà addebitato un canone mensile che include un numero maggiore di servizi post-vendita e sessioni di risoluzione dei problemi.
- Configurazione personalizzata: ALTO Robotics è disponibile per la personalizzazione di ogni singola applicazione attraverso i suoi team di prodotto e di ricerca e sviluppo al fine di offrire la migliore personalizzazione possibile per ogni diverso utente finale.
In cerca di
- Distribution Partner
Si applica a
- iot/ict
Opportunità simili
Prodotto
WMS - Logistica in digitale di ThesiEvS
- iot/ict
- Distribution Partner
Francesca Coratti
Responsabile commerciale da Sintel Srl
Monte San Giovanni Campano, Italia
Prodotto
Urban CoPilot: Ottimizzazione della Logistica in Tempo Reale
- iot/ict
- Importer
- Publisher
- Wholesaler
- Distribution Partner
Matteo Forte
CEO, Founder da SWITCH - Street WITCHer
Roma, Italia
Servizio
Contrasta l'affaticamento dei tuoi conducenti.
- ICT
- Medtech
- Microtechnology
- Biotech and Lifescience
Michele Galetta
Ceo da Oraigo
Padova, Italia